lunedì 29 ottobre 2007

Berlin (Prenzlauer Berg), 29. Oktober 2007

Berlin (Prenzlauer Berg), 29. Oktober 2007
 
Giornataccia. Depressione. Disoccupazione. Scarse conoscenze di tedesco.
Oggi al corso è stato bruttissimo: mancava l'intrattenitrice da Roma, e anche due giapponesi, ma è stato noioso anche fare i soliti esercizi (così almeno mi son sembrati), ero proprio svogliata e ho addirittura guardato l'ora più volte: non vedevo l'ora di andarmene. Davvero brutto.

È iniziato con l'U-Bahn chiusa, la U9 che prendo di solito è chiusa per lavori, così ho cercato la fermata del TXL che fa la tratta per l'aeroporto e ho preso quello fino ad Alexander Platz, poi da lì la U5 fino a Samariter Strasse, dove la stazione è proprio di fronte alla scuola, anzi l'uscita è di fronte alla scuola, la stazione è sotto la strada (Frankfurter Allee). Ho fatto meno giri, secondo me è meglio questa soluzione di viaggio, comunque io pensavo già di essere in ritardo, tra colazione e tutto, e poi arrivo alla stazione e ci trovo il cancello chiuso e tanto di cartello, e ieri non l'avevo proprio visto!
Umore comunque nero, e non per colpa della U-Bahn.
A casa ho trovato Francesca nell'ingresso-salotto-cucina-ufficio dell'ostello e abbiamo cenato assieme con insalata, lei incazzata nera perché ne aveva comprato due e le aveva messe in frigo, poi è entrata a farsi la doccia, dopo si è seduta lì al tavolo, sono arrivata io, decidiamo di cenare e.. un'insalata era sparita: i sospetti sono ricaduti su “cresta” che rideva su messenger e quando lei gli ha chiesto dov'era l'Ikea le ha detto “non lo so, prova a cercarla su google”...
Alla fine la mia depressione mi è passata perché abbiamo fatto i compiti in cucina e cercato sul vocabolario le parole che ieri abbiamo visto al mercato e... insomma mi è passata.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...