lunedì 30 maggio 2011

Foto distraenti.


La morte dà sempre da pensare. E rabbia. E un po' di disagio, quando non ci riguarda, ma tocca persone che conosciamo, non da vicino tanto da farle piangere, ma quanto basta per dar loro un'aria pensierosa, malinconica, e una parlantina rabbiosa, impotente. Frasi fatte sulla morte.
La grammatica oggi non mi distraeva abbastanza. Le immagini di quanto sentito dire mi invadevano la mente. 15 anni. E ogni canzone aveva una melodia triste che favoriva la riflessione sulla morte. Ho spento la musica. Solo le foto che volevo riordinare mi hanno finalmente distratta. La foto dell'incidente, ancora poche informazioni su internet.
La morte è un pensiero che fa rabbia, quando non è voluta ma stupidamente provocata. Un pensiero che fa infiltrare la malinconia. Ho fatto proprio bene a selezionare le foto dei matrimoni, perché sono riuscite a distrarmi. E domani (forse) nessuno ne parlerà più.

La morte ti fa sentire in colpa se a pranzo non ti vanno i piselli..
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...