lunedì 8 agosto 2011

Cercasi badante per computer.

La verità è questa: il mio computer è diventato cieco!
Lo accendo, e su uno schermo grigio scuro intravedo, lontano lontano, una foto e uno spazio vuoto: è quello in cui inserire la password, perciò la digito diligente.
Il computer carica tutto, ma proprio tutto, sotto la cappa grigio scuro, ed io intravvedo le mie cartelle e riesco ad aprirne qualcuna e a connettermi ad internet, ma solo perché di solito queste operazioni le faccio partire dal buon vecchio pulsante start: infatti il cursore è sparito.
Faccio un tentativo sul pannello di controllo, per scoprire se esiste una opzione tipo.. Scheda video, Schiarisci scheda video, Togli gli occhiali da sole allo schermo, Smetti di scherzare o simili, ma niente: senza cursore mi perdo nella semioscurità dello schermo.
Per pochi giorni ancora potrò usare il computer della Pippi, ma presto tornerà dalle ferie e lo rivorrà indietro. In ogni caso sul mio computer ho foto e documenti e di certo non voglio buttare un cucciolo di nemmeno due anni.
Dovrò farlo aggiustare, dovrò procurarmi i soldi, dovrò procurarmi pure un tecnico economico, dovrò avere fiducia. Per ora aspetto la Pippi, che conosce un sacco di gente, forse nella sua rubrica c'è anche un tecnico informatico, uno di quelli fantastici che le deve un favore, ad esempio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...