domenica 7 agosto 2011

Dettagli preziosi.

La cosa più ineressante di oggi è stata che avevo i capelli così sporchi che sono riuscita a farmi uno chignon da sposa perfetto, nonostante la CollegaEsperta di oggi mi abbia fatto notare che alla mia età dovrei già essere sposata con figli, per poi dirmi che faccio bene a studiare con calma, sia perché tanto lavoro non ce n'è nemmeno per i laureati, con questa crisi, sia perché sono giovane ed è giusto che faccia qualcosa che mi piace per passione e con calma.
Anche la Governante mi ha parlato della crisi, precisando che non è vero che c'è, infatti loro hanno sempre bisogno di personale, anche se le alte sfere non vogliono assumere, però come vedi il lavoro qui non manca. "Ho visto", ho detto, mentre mi chiedevo lo scopo vero della sua frase.
Ipotesi 1: vantarsi di avere lavoro da vendere
Ipotesi 2: farmi sapere che hanno bisogno sempre di personale in più, non solo ad agosto, metti caso che io voglia restare anche oltre il mese (cosa che nessuna ragazza dell'agenzia a quanto pare ha mai fatto, questo lo so dalle altre ragazze)
Ipotesi 3: farmi sapere che, anche se io volessi restare, le alte sfere non vogliono assumere
Ipotesi  4: farmi sapere, nel caso volessi restare, che le alte sfere mi concederebbero un privilegio, assumendomi e rompendo la regola del no alle nuove assunzioni, e che io dovrò essere loro riconoscente per sempre
Ipotesi 5: vantarsi di non voler sfruttare all'osso il personale fisso, certo, se non fosse per le alte sfere che non vogliono assumere
Ipotesi 6: farmi sapere che se io volessi restare sarò la benvenuta, c'è sempre bisogno di personale, e anche se le alte sfere non vogliono assumere, lei farà di tutto per convincerli a tenermi, perché lei crede in me, le piaccio, sono brava, mi impegno, presto supererò il maestro, e non mi lascio azzoppare dagli zoppi del team, sono LA MIGLIORE, ecco te lo volevo dire ma che resti tra noi, io farò di tutto per tenerti.

Poi la gente si stupisce quando uno capisce aglio per cipolla: ma non si rende conto della miriade di sfumature di significato che può assumere una frase detta alle 14 sotto il sole cocente di agosto e dopo cinque intense ore passate con la vescica piena ad inseguire battufoli di polvere color pavimento, a sniffare candeggina e a sollevare materassi triplo strato per incastrare coperte ma non del tutto perché il cliente vuole riuscire a muovere le dita dei piedi di notte??
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...