giovedì 20 ottobre 2011

Ispirazione, per dirlo a modo mio.

Qualche giorno fa ho trovato quest'iniziativa dell'AISM e mi sono unita, perché in questo periodo mi aggrego a chiunque parli di scrivere, proponga di scrivere, scriva.
Si tratta semplicemente di contribuire a delineare i significati (personali) che diamo a determinate parole, in realtà anche attraverso foto e video. Io naturalmente pensavo di scrivere.
Ma poi mi è mancata totalmente l'ispirazione. E allora non ho scritto nulla.

Ma oggi ho riaperto la pagina e mi è caduto l'occhio sulla parola "futuro", ho aperto il modulo per aggiungere un contributo tutto mio, e ho scritto di getto quello che, secondo me, significa la parola futuro.
Anche se poi è possibile inserire anche citazioni di altri autori più ispirati.
Ma io non cito proprio un bel niente!
Oggi ero ispirata perciò ho contribuito con le parole futuro e sfida, due belle parole, secondo me. Ho dato una scorsa all'elenco e sicuramente ce ne sono altre che mi piacciono e che mi ispireranno, ma per oggi bastano queste.
Naturalmente uno dei motivi per cui ho partecipato, è che ognuno può scrivere quello che vuole: non è una sfida da vincere, né determinerà le sorti del nostro futuro. In realtà è un concorso...
E va bene, ci sono dei premi, ma sono ad estrazione, solo 3 vengono assegnati da una giuria, ma l'importante è partecipare: è per una buona causa.
Comunque lo scopo del post era farvi vedere cos'ho scritto io, volevo fare copia/incolla ma la pagina con la "definizione" è così carina che vi ho messo il link. Inoltre se a qualcuno di voi interessa partecipare, ma non sapeva di quest'iniziativa, eccovi serviti.

Aggiornamento 2015: le pagine linkate sono state tutte rimosse...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...