venerdì 21 ottobre 2011

Scambi di parole e frasi.

Tentativi di collaborazione al "giornalino della scuola" falliti.
marzo


Ciao Elle,
prima di tutto: grazie per aver inviato un tuo articolo a "giornalino", scrivi bene e l'umorismo traspare. Questo è il mio personale giudizio, che coincide con quello di MisterX che è il direttore di "giornalino". 
"Giornalino" è un organo di informazione di cronaca locale ma non è il "giornalino di paese" che racconta le cosine che capitano e che poi trovano eco tra le chiacchiere di "comari" paesane.
Il tuo articolo va BENISSIMO e, da parte della redazione, ti dico: GRAZIE per l'ottimo lavoro.
Sarebbe bello che alla prossima riunione di redazione partecipassi anche tu, avresti modo di confrontarti con gli altri ragazzi che scrivono dagli altri paesi . Ti farò sapere la data.
Buona serata!
MissX

marzo
(esprimo la mia preoccupazione, devo partire proprio ora e se la riunione, che mi incuriosisce molto, sarà tra breve, non potrò esserci, oh me tapina!)

marzo
Sei veramente una forza! Tranquilla, la riunione non sarà tra poco. Grazie davvero! Buon fine settimana anche a te!

maggio
(ho saputo da una altro "giornalista" come me che presto uscirà un nuovo numero, ed io che aspettavo la riunione di redazione... scrivo un articolo in un momento d'ispirazione e lo invio, sperando che non sia troppo tardi)

maggio
Ciao Elle, sei in tempissimo! Ho letto il tuo articolo e mi è piaciuto tantissimo, complimenti! L'ho già inviato a MisterX e gli ho detto di inserirlo nel prossimo numero. Ti terrò aggiornata.
Grazie per il lavoro! 
MissX.

ottobre
(dopo mesi di mutismo da parte di MissX, finalmente trovo il nuovo numero in edicola; in ritardo lo ammetto avrei dovuto cercarlo prima, ma tanto se è uscito è uscito; inoltre dovrebbe essere tempo di un nuovo articolo, perché "giornalino" è bimestrale)

ottobre
(scocciata, ma diplomatica.. no?)
Ciao MissX, 
riesco a scriverti solo ora, dopo un po’ di settimane (troppe) senza computer. Ho visto che il mio articolo  non è nell’ultimo numero di "giornalino", quindi suppongo che slitterà al prossimo, perciò volevo sapere se sai già più o meno quando uscirà. Nel caso mi venisse in mente qualcos'altro. 
Ciao, 
Elle

ottobre
Ciao Elle. Come avrai potuto notare, l'ultimo numero di "giornalino" è stato ridimensionato in quanto a numero di pagine. Pubblicare "giornalino" ha un costo e 80 pagine erano insostenibili..... perciò più di un articolo è rimasto fuori, tra questi anche il tuo (mi dispiace....). Ho ri inviato a MisterX il tuo articolo, spero che lo pubblichi.....tieni conto che si è deciso di limitare al massimo gli articoli che non riguardano direttamente il territorio.
Grazie per la collaborazione! "giornalino" dovrebbe uscire entro i primi giorni di novembre.

ottobre
1) "avrai potuto notate" è senz'altro più affettuoso di "avrai notato", ha fatto bene ad usare questa forma, altrimenti mi sarei pure incazzata;
2) mi sento in colpa: ho comprato "giornalino" per cercare il mio articolo, e quando non l'ho trovato ho completamente scordato la mia mania di contare le pagine per vedere se sono più o meno di 80;
3) che stupida, pensavo che "giornalino" non avesse costi... allora è per questo che tutti i "giornalisti" scrivono gratis come volontari.
4) anche il mio articolo è rimasto fuori? e perché non me l'ha detto subito? e io che le scrivevo per chiederle come sta...
5) "spero che lo pubblichi" non lo commento;
6) "grazie per la collaborazione" non lo commento;
7) E QUANDO ME LO VOLEVI DIRE che sono fuori??


E alla fine della giornata la malinconia chi me la da invece? Mio padre:

h 18.30
"Visto che sei disoccupata, ti facciamo un'assicurazione almeno per avere qualcosa, una pensione, per darti un avvenire, perché non hai nulla. Bisogna informarsi bene, un'assicurazione buona, non di quegli imbroglioni che ci sono".

oh me tapina!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...