mercoledì 14 dicembre 2011

Musica di natale/1.

Oggi, 22 dicembre 2011 alle h 20.00 su questo blog il concerto di natale con canzoni allegre: tutte le canzoni della compilation 2011 in un unico video (se non mi va a puttane il montaggio)

Questa è la mia compilation di natale 2011, con brani della compilation del 2010* salvati dalla selezione delle specie (o dei generi) e brani nuovi che l'anno scorso non c'erano e che forse sembrano poco natalizi.
Lo spirito della compilation è quello della canzone allegra, o della versione allegra di una canzone che è più famosa sottoforma di lagna.
La compilation 2010 nel frattempo riscuote successo a CasaMia e chi non la sente quando la metto (perché quella del 2011 la creo man mano e se va bene sarà pronta a natale o capodanno), la vuole su cd per ascoltarsela in macchina, in privato, o per archiviarla come la più bella compilation natalizia degli ultimi cinquant'anni, senza ascoltarla nemmeno perché si fida.
Chi non avesse seguito le mie vicissitudini con questa compilation non si preoccupi, non si è perso nulla, se non ci credete, trovate le puntate precedenti fra le righe dei seguenti post:
Da ora aggiornerò di volta in volta questo post con la canzone di natale del giorno, le canzoni saranno una decina in tutto, quindi non aggiornerò necessariamente ogni giorno.
Buon ascolto.
Jingle bells

                             video

Last Christmas - The Enemy (21.12)

                            

Santa Claus is coming to town - Jackson 5 (20.12)

                            

All I want for christmas is you - The Chemical Romance (19.12)

                            

TRE BONUS TRACK del 18.12 (che per me 3 è il numero perfetto è chiaro per tutti, veero?):

1) Peace on earth/Little drummer boy - Bing Crosby & David Bowie

                           

2) Der kleine trommel - Johnny Hill

                           

3) Bolero - Maurice Ravel suonata dalla Wiener Philarmoniker

                             

I saw mommy kissing santa Claus - Amy Winehouse (18.12)

                             

Let it snow - Dean Martin (17.12)

                             

Feliz navidad - Jose Feliciano (16.12)

                             

I dreaming for a white christmas (15.12)

video

Rocking around the christmas tree (13.12)

                              video

Joy to the world (12.12)

video

Silent Night (10.12)

video

Ja, das ist nun mal main Rhythmus - Kurt Widmann & sein Orchester (11.12)

video

Jingle bell rock - Billy Idol (09.12)


Blue christmas - Jon Bon Jovi (08.12)



* Purtroppo per voi, il problema della compilation 2010 è che non avevo preso nota degli interpreti, quindi quest'anno non sono riuscita a ritrovare i corrispondenti video su YouTube: riconoscete questi brani proprio dal fatto che ho scritto solo il titolo, senza l'interprete.
Riconoscete questi brani anche dal fatto che il video non ha un collegamento a YouTube: si tratta infatti di video fatti da me con la versione che avevo sul pc dal 2010.
Di tutti gli altri, come ho scritto sopra, alcuni brani erano anche nella compilation 2010, altri invece li ho trovati quest'anno.
(così almeno le cose importanti le sapete, senza andare a leggervi quei tre post lunghissimi)

Elle, lo Spirito-dj.

8 commenti:

  1. Adoro il Natale e l'idea della compilation natalizia mi piace un sacco! Perciò, prendo nota! ;-)

    RispondiElimina
  2. :) e seguite gli aggiornamenti mi raccomando!

    RispondiElimina
  3. Bella la versione di Jon Bon Jovi....pensavo di trovarmi di fronte a Elvis!

    RispondiElimina
  4. La compilation intriga..e ho un orecchio di riguardo per il buon vecchio Billy :)

    RispondiElimina
  5. Cristina: in effetti ora che lo fai notare la voce potrebbe essere la sua..

    Blackswan: è pure uno dei pochi nomi che ho a disposizione, quindi per tutti gli altri l'orecchio ti servirà per riconoscerli (se li conosci)..

    RispondiElimina
  6. Manca poco al Natale e per me sarà una settimana d'inferno. No, non sto parlando dei regaqli e dei pacchettini, a quelli ci pensa la Granduchessa, ma mi riferisco al lavoro.
    Sarà una bruttissima settimana anche quella dopo.
    Però oggi mi tengo in sottofondo la tua compilation. MI tirerà su di morale.

    RispondiElimina
  7. Ecco il lato pratico di una compilation con canzoni allegre, perché mica tutti hanno le vacanze e possono stare in panciolle in poltrona a sorbirsi sonnecchianti la lagna natalizia tradizionale, no?
    A CasaMia è pieno zeppo di personaggi che si atteggiano a Granduchessa, ma una vera non ce l'abbiamo, c'è solo una Matrigna, che sono io, e che ha deciso che se proprio dobbiamo fare dei regali questi dovranno essere utili alla persona che li riceve. Spero che tutti abbiano pensato che me ne occuperò io, ed io il giorno di natale dirò "no, scusate, esprimevo solo il mio parere, pensavo ve ne sareste occupate voi" ;)
    Non sono Matrigna per nulla.
    Siccome due dei Folletti mi hanno chiesto il cd della compilation (gli ho masterizzato quella del 2010) io considero quei due regali già fatti e sfido chiunque a contraddirmi: non capita tutti i giorni di avere i titoli scritti in bella grafia con penna oro su cartoncino rosso!

    RispondiElimina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...