giovedì 2 febbraio 2012

Ultime da Bologna.

31 gennaio, pomeriggio




31 gennaio, sera




Una strisciolina di neve sul davanzale (in basso nella foto)

Le migliaia di persone che si erano unite alla mia cena tipica sono sparite nella neve, impossibilitate a spostarsi di casa. Rimaste in due, mentre aspettavamo conferma o rinuncia, abbiamo giocato a mastermind: io non ci ho capito nulla infatti ho perso.. o non c'era nulla da perdere?


Volevamo andare a cena fuori, era ormai deciso, perché rinunciare per colpa della neve? A parte che noi non avevamo nessuna macchina per spostarci, saremmo comunque uscite a piedi perché la neve è troppo bella per guardarla da un finestrino!!
Siamo uscite alla ricerca della pizzeria più vicina e più coraggiosamente aperta.


 Per strada non c'era nessuno: una notte da lupi già dalle 19 e 30.


Io perciò potevo giocare indisturbata nella neve, scalciandola coi miei stivali arancioni.





1 febbraio, mattino

Il davanzale è ricoperto di neve!

La sveglia alle 7 e 15 è stata inizialmente ignorata (come al solito), tanto ho il treno alle dieci.
Ma il ricordo della neve, della nevicata, delle previsioni dei 50 centimetri, della mia partenza ovvero che si trattava del mio ultimo giorno nella neve mi ha fatto scattare verso la finestra: ci sarà ancora?
Eccola!
Sono uscita la volo e con largo anticipo, che ve lo dico a fa'.





Alle 7 e 45 ero fuori casa, incredibile ma mica tanto, se fuori c'è la neve!




Alle 7 e 57 minuti primi affrontavo sull'autobus il primo tratto di strada e le prime lamentele e polemiche, per la scarsa pulizia delle strade, da parte di mamme spettinate.


Alle 8 e 41 minuti primi, quasi un'ora dopo! scendevo dall'autobus per affrontare il secondo tratto di strada a piedi, e quindi: per fotografare e provare dal vivo la neve fitta!!


Piazza maggiore


La sala borsa

Il Nettuno!!


San Petronio (in restauro)

Una delle due torri? Ma quale?

San Pietro (a destra nella foto)




via Indipendenza.. quasi pedonale!




Porta Galliera


galleria 2 agosto 1980




Ultima da Bologna.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...