mercoledì 20 giugno 2012

Anteprima e ultima volta.

In contemporanea con la pubblicazione della recensione sul blog Le recensioni di Chiara, ecco a voi l'anteprima del mio primo romanzo, nonché ultimo. Ve la propongo per vostra curiosità, fate in modo che non vi venga voglia di leggerlo tutto perché non esiste più: l'ho tolto dal commercio per evitare picchi di vendita in seguito alla recensione di Chiara. Se invece l'anteprima vi fa venire voglia di insultarmi, la sezione commenti è sempre aperta, accomodatevi.

(Lo metto tra parentesi, ma è il corpo del mio post: grazie a Chiara per averlo letto, la sua sincerità nel recensire gli esordienti mi ha sempre affascinata, ma l'idea che nella blogosfera apparisse un riferimento a me e a questo mio scritto non m'ha mai entusiasmata, e ve lo dice una che aveva pure aperto un blog dedicato al romanzo!! Ora quel blog è sparito, il romanzo pure, ed io mi sento più tranquilla: non diventerò famosa, domani tornerò a scrivere di creazioni dello Spirito, peripezie da casalinga improvvisata e matrigna, pensieri di morte e distruzione, ricette più o meno riuscite. Grazie Chiara)

16 commenti:

  1. Avevi aperto un blog riguardante il romanzo?? Perché l'hai cancellato, non devi aver paura dei giudizi degli altri, possono aiutarti a crescere e a migliorare! Suuu non fare la timida ;-) Complimenti cara, è stato un piacere leggerti!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo leggeva nessuno ;) l'avevo aperto assieme a questo, ma alla fine avevo più cose da dire qui di CasaMia che lì del libro, perché era passato così tanto tempo dalla stesura del romanzo che dopo dieci post non sapevo più cosa scrivere. Gli ultimi post erano:
      - la qui presente anteprima suddivisa in capitoletti e
      - qualche post incollato da questo blog!! :)
      Grazie per i consigli, non prometto che lo rivedrò ma se dovessi farlo seguirò i tuoi consigli perché... sono d'accordo con te, anzi grazie per avermi fatto notare cosa di preciso stona :)

      Elimina
    2. Capisco.. va bene, allora se lo rimetterai in vendita fammi sapere, ok?
      E' stato un piacere cara!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Noooooooooooooooooooooooo, ma io voglio sapere come va avanti!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Elle
    ti ho conosciuta tramite il sito di Chiaretta e il tuo blog e il tuo libro mi incuriosiscono molto.
    Ti seguirò con piacere
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla, benvenuta nella Casa dello Spirito :)

      Elimina
  4. Ma dai... scopro del tuo romanzo una volta che hai fatto sparire tutto... :-(

    RispondiElimina
  5. che passione elle, io t'invidio. non riesco a scrivere una roba concatenata che sia più lunga di 2 o 3mila caratteri.
    tenere insieme le idee, i fatti, poi.
    ma perché l'hai fatto sparire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io da allora non sono più riuscita a concatenare nulla. Dal 2007 scrivo sotto forma di post e non ne esco, nonostante i miei post a volte siano molto lunghi!

      Elimina
  6. Ma in che senso non esiste più? L'hai tolto dal commercio ma mica l'avrai buttato?

    RispondiElimina
  7. E io non vedo l'ora di leggerlo.Lo sto custodendo gelosamente in attesa di iniziarlo.:)))

    RispondiElimina
  8. A tutti quelli che si chiedono dove sia finito il romanzo rispondo: era in vendita su ilmiolibro, ma ho combinato un casino, cancellando per sbaglio il mio account, in ogni caso non l'ha mai comprato nessuno (da luglio 2011 ad oggi) ;)
    Ora ho riaperto un account ma visto che non c'era richiesta non ho caricato il libro. Se considerassi i vostri commenti come "richiesta" non lo caricherei perché la recensione di Chiara mi ha fatto venire mezza voglia di rivederlo e correggerlo, quindi aspetterei di avere la nuova edizione (parolone professionalissimo!)..

    RispondiElimina
  9. Elle..! ma allora la recensione di Chiara sarà una buona occasione per rivedere l'edizione e pubblicarlo ex novo.
    stavolta di lettori e fans ne hai.. dai dai, provaci !
    credici sempre!
    se per caso va bene, prometto che forse ti seguirò..
    (intanto faccio andare avanti te.. ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Mandi avanti me! Sì ci proverò, ho già tolto le cose più facili, appena ho voglia di rileggere.. è che con questo caldo.. e poi..

      Elimina
    2. Tutte scuse!!!! :P ihihih

      Elimina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...