martedì 19 giugno 2012

Cartello SalvaLettori di giornale.

Dopo il successo dei due precedenti cartelli SalvaLettori, eccoci alla terza puntata, quella ispirata dal commento di Teresa, che ha proposto un cartello per difenderci da quelli che leggono il giornale da sopra la nostra spalla, e alla fine non lo comprano mai (come quelli che fumano venti sigarette al giorno, ma non ne hanno mai comprate, forse non sanno nemmeno che marca fumano).

Avevo pensato ad un gufo, poi un giorno, in cerca di informazioni su come creare etichette personalizzate, sono incappata nel sito abc hobby, precisamente nella pagina dei gufetti.
So che voi donne, coinvolte nella recente mania del gufetto la quale arriva (suppongo) dagli Stati Uniti, vi siete convinte che i gufetti siano portafortuna, ma siamo in Italia, e per quel che ne so io, in italiano "gufare" significa potare sfortuna e il gufo è un uccello del malaugurio.
Se uno legge abitualmente il giornale queste cose le sa, anche se lo legge a scrocca dalla spalla di chi l’ha legalmente acquistato prima di salire sul mezzo pubblico. Ecco perché a me era venuto in mente il gufo.
Quando poi ho visto che Elisabetta di abc hobby ha messo a disposizione il disegno di un gufo da ritagliare e assemblare su pannolenci, io mi sono affrettata a scaricare il file per creare il mio cartello.

Già la prima notte avevo un’idea di cosa avrei fatto, ma solo oggi ho creato il cartello e l’ho scannerizzato per voi (un po’ storto a dir la verità, ma tanto va ritagliato). Se lo volete non vi resta che stamparlo e applicarlo sulla pagina di giornale di fronte a quella che state leggendo, perché se lo mettete su quella che state leggendo non vedete il giornale, mica per altro. Lo fissate con una graffetta e aspettate che lo scroccone di turno si sieda dietro di voi: la sua superstizione dovrebbe fare il resto.

6 commenti:

  1. Troppo forte :)) E comunque anche io sapevo che portano sfiga..addirittura, dalle mie parti, si dice che annuncino la morte..
    Ciao Elle !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi? Eppure vengono venduti come porta fortuna!

      Elimina
  2. ultimamente sei davvero un vulcano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi sto dando da fare. Ora sono passata all'abbigliamento!

      Elimina
  3. I gufi non sono quello che sembrano.

    Cazzo, nessuno ha visto Twin Peaks?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no! L'ho trovato giusto ieri non ricordo dove e ho provato a cercare video su YouTube ma niente, ho capito solo che hanno ucciso Laura Palmer. Ma chi??

      Elimina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...