martedì 29 gennaio 2013

La musica è sempre più blu/2.

Ve n'eravate dimenticati, lo so..
E va bene, non importa, potete recuperare adesso, infatti..
..anche se non vi siete iscritti al controfestival come proponenti, potete fiondarvi sin da subito sul blog dell'Orablù per votare le canzoni più degne di questo nome, o meglio..
la canzone italiana più alternativa degli ultimi dodici anni e la canzone italiana più trash (cioè che fa schifo) di sempre.
Cioè adesso siete voi la giuria.
A quanto pare, anche senza il vostro prezioso contributo, sono state proposte ben 213 canzoni, e l'arduo compito consiste nel ridurle a 12 totali. Questa settimana sono in gara Italian trash e 12 anni di musica alternativa, la prossima si voterà Italian best e l'ospite straniero.
Come potete fare? Seguite il link che vi porterà sulla pagina dedicata, dove troverete sulla colonna a destra, l'elenco delle canzoni proposte per le due categorie di questa settimana, e il lettore dal quale ascoltarle, nel caso assurdo che non le conosciate..
..e naturalmente quale occasione migliore per conoscere la nostra bella musica in tutte le sue più recenti forme (alternative) e per scoprire da quali canzoni stare alla larga che è meglio (trash)?
E ricordatevi, quando votate, che fra le alternative dovete scegliere la canzone che vi piace di più, mentre fra le trash dovete scegliere quella che vi fa più schifo!!!

Potete votare una sola volta, scegliendo un massimo di nove canzoni per categoria, spuntarle sulla lista, inviare il voto con un clic su "vote now" (perché il gadget è in inglese, purtroppo) e incrociare le dita. Ulteriori info le trovate sulla pagina dedicata (dovete leggerle, vi avverto).

Bene, ritagliatevi quelle cinque ore di tempo per ascoltare tutti i brani in gara, ore distribuite agevolmente durante questa settimana (ancora sei giorni), che è la comodità di un controfestival via web, e votate, dai, che ci divertiamo!

3 commenti:

  1. E io ci ho messo ventisette post per spiegare quello che hai spiegato in quattro abili mosse ??? :)
    A proposito: hai votato ?? Dai che ti voglio in finale :)

    RispondiElimina
  2. Ho già cominciato ad ascoltare...
    Ciao Elle, buona serata :)
    Qui va decisamente meglio...

    RispondiElimina
  3. Votato, votato, come sai ci tengo molto ;)

    RispondiElimina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...