martedì 15 gennaio 2013

Non è il Festival, ma vi parlo di musica.

Cari Lettori e care Lettrici, oggi vi invito ad un evento musicale aperto a tutti gli amanti della musica ma anche agli amanti dei giochi e delle feste e delle gare canore.

Ieri è stato inaugurato con un post a blog unificati La musica è sempre più blu, il controfestival italiano, un'idea geniale e fuori dall'ordinario dei cari amici Lozirion, Blackswan, La Firma Cangiante e dell'Associazione L'Orablù con la quale, come voi sapete, io collaboro. La locandina del controfestival invece è come sempre dell'amico CheRotto.

Non potevo pertanto esimermi dal diffondere il più possibile l'iniziativa e dall'invitarvi, se non l'avete già fatto per caso o per amore, a leggere il regolamento del gioco sul blog dell'Orablù.
Vi anticipo solo che potete partecipare in tre modi:
1) proponendo le canzoni da mettere in gara, canzoni rigorosamente italiane e in italiano o in dialetto, secondo le modalità e condizioni previste dagli ideatori;
2) votando le canzoni in gara, fino alla finalissima che non sarà totalmente online, ma si svolgerà all'OrablùBar di Bollate (Mi) nel giorno e secondo il programma che troverete esposto sul blog dell'Orablù e che sarà trasmesso in streaming nazionale sul blog stesso per tutti coloro che non potranno essere in quel di Bollate per l'occasione;
3) facendo entrambe le cose, ossia proporre le canzoni (in serie da tre, come vedrete se seguirete il link) e poi votare fra tutte quelle proposte.


Ps. può partecipare anche chi non ha un blog, vi basta l'indirizzo e-mail preso in prestito da un amico.

14 commenti:

  1. Elle..vuoi che ti lasci un commento copia-incolla Elle style ?? :DD
    Ho pensato di limitarmi ad esprimere il mio voto..ma non credo di iscrivermi..e tu ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no no. Non ci siamo. Hai tempo ad iscriverti tutta la settimana. Poi la prossima si manderanno le canzoni scelte, si può partecipare anche ad una sola categoria. Se no non potrai dire "Io c'ero" tra un po' di anni ai tuoi futuri nipoti. Qui si passerà alla storia eh!

      Elimina
    2. Ma che nipoti ubhuabhuabhua!!! Non ho nemmeno i figli !! :DD
      Facciamo così..mi dai qualche suggerimento ??? :DD

      Elimina
    3. Dai Mary, sforzati che tre li trovi, chiedi in giro, vai al mercato e fingiti un giornalista di un importante rivista di musica, chiedi cosa pensano gli italiani e partecipa con le loro risposte!

      Elimina
    4. Sono 9....se partecipo, partecipo per tutto :DDDD
      Mi piace la tua idea del mercato...si si...mi piace proprio :PPPP

      Elimina
    5. Io mi sono iscritta! Mi manca solo una canzone e sarò pronta a vincere!!

      Elimina
  2. Eccoti! Oggi ho pensato giusto a te. Tutto bene? Wie lange bleibst du noch da? Andrò a leggeri link perché non o ben compreso. Lo so lo so.. Sono indegna del mio nome... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao piccola Vaty, tutto bene, ich werde bleiben. Ja, ich bleibe!! Leggi leggi, e trova qualche canzoncina anche tu, dai.

      Elimina
  3. Finalmente spiegato in modo semplice e diretto il concorso, al quale ho già deciso di partecipare, amante come sono dell'underground italico ...brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, caro Alli, qualche titolino potrei prenderlo in prestito dalle tue blog-interviste, sei avvertito, ora vado a leggermi l'ultima, porca miseria, devo organizzare meglio la mia settimana!

      Elimina
  4. Bellissima iniziativa cara Elle, vedrò se riesco a partecipare!! :-) Grazie per averci invitati! smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà divertente, puoi partecipare anche solo a una delle tre categorie, ma con tre titoli (sembra un regolamento scritto da me). Ora annuncio le tue novità ihih

      Elimina
  5. bravi!
    mi riprometto di votare e di partecipare alla finalissima.
    a dire il vero avevo anche scritto una canzone, ma non è in italiano. l'inizio fa così: "yesterday, na na na na naaaa..."
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti tradurla così "iella mia, na na na naaaa". Dai Metiu cerca tre canzoni almeno per una categoria, non tirartela, che tanto sul web l'alito non si sente.. e comunque non le devi cantare, devi solo comunicarle all'indirizzo esatto!

      Elimina

Ciao, benvenuti nella Casa dello Spirito. Scrivete pure qua sopra/sotto il vostro commento o le vostre domande: le pubblicherò io più tardi. Se vi iscrivete ai commenti, vi avverto addirittura via mail.
Non preoccupatevi se non avete un account google: basta inserire l'url del vostro sito, o profilo fb, ig, pulcino, o quello che avete e il vostro nome. Anzi, voglio venirvi incontro: potete addirittura mettere solo il nome, se non avete un indirizzo o non vi va di esporvi così tanto. Comunque non preoccupatevi: sono uno spirito buono.
Buona permanenza nella Casa nella Palude
Elle, il vostro spirito di fiducia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...