sabato 2 febbraio 2013

Due piccioni con una fava.

Innanzitutto vi vorrei ricordare che lunedì...
...l'avete scelta la frase più bella dal libro che state leggendo oooraaa???

Volevo appunto ricordarvi che il 4 febbraio...
...maddai cavoli, è da un mese che ve l'ho detto!!!

Come sicuramente ricorderete...
...non ditemi che ve n'eravate dimenticati, mapporca!

Il 4 febbraio riprenderà ufficialmente la tanto attesa rubrica di Le recensioni di Chiara...
...una! una! sola frase! non una recensione, non una sinossi, non una scheda autore! solo. una. frase, vi avevo chiesto...

Lunedì 4 febbraio torna a grande richiesta la rubrica The most beautiful sentence, ovvero un post sul blog Le recensioni di Chiara, in cui vi si invita a segnalare la frase più significativa (per voi, solo per voi) del libro (romanzo, poesia, racconto, saggio) che state leggendo ora o che avete appena finito, e di scriverla in un commento al post stesso...
...eddai, non fatemi fare figure di merda con Chiara, l'ho praticamente costretta a riaprire la rubrica!!

Perciò scrivete o mandate a memoria la frase, e lunedì vi aspetto sul blog Le recensioni di Chiara...
...al varco, vi aspetto, col mattarello...

...dove scriverete la frase, il titolo e l'autore del libro in cui l'avete letta. Intanto io sto preparando una piccola sorpresa, cioè un'idea che potrebbe agevolarvi nel segnare la vostra frase preferita quando leggete un libro.
...e meno male che avete detto ma che bella iniziativa ci sarò anche io Ellina... Ellina un corno, ce l'avete o no la frase?? Voglio proprio vedere..

* *

Detto questo, c'è anche un'altra iniziativa in cui vi voglio coinvolgere, stavolta si tratta del blog dell'Alligatore che propone un No captcha day, per convincere tutti a togliere la verifica parole dai commenti, che è scomoda, rallenta i commentatori (soprattutto quelli con problemi alla vista, e non mi riferisco certo ai miopi, bensì a chi ha una forma di cecità parziale), e sopratutto inutile, perché i robot se vogliono rompervi le palle sul blog non devono far altro che pagare un umano per digitare la parola di verifica. Io per fermare lo spam ho tolto agli anonimi la possibilità di commentare, perché i robot sono tutti anonimi, e al giorno d'oggi bastano un attimo e una mail per farsi un account, se uno ha qualcosa da dire, e la vuole dire veramente, farà 'sto sforzo di registrarsi da qualche parte per avere un account, altrimenti vuol dire che non era importante.
Loo soo, lo so, l'ho già sentita questa storia che se uno ha qualcosa da dire la dice anche se c'è la verifica parole, ma non discriminiamo quelli che hanno problemi alla vista, per favore, sennò m'arrabbio.
(per toglierla si va su Impostazioni/post e commenti/mostra test di verifica? No!)
Se avete già tolto il captcha dai vostri blog, aiutateci a sensibilizzare quelli che non l'hanno ancora fatto, partecipando all'iniziativa del blog dell'Alligatore, andate lì e fate richiesta del logo dell'iniziativa che dovrete usare il 13 febbraio, data ufficiale del No captcha day, ma potete già prelevare il banner qua sotto e metterlo nei vostri blog per mostrarvi aderenti. Se aderite e il 13 febbraio scrivete un post, non fate i furbi che dopo cinque minuti, quando gli organizzatori hanno già controllato che bravi e buoni avete messo il post, pubblicate un altro post di cazzi vostri nascondendo quello dell'iniziativa. Se non volete partecipare ditelo subito, chisenefrega.


13 febbraio 2013

12 commenti:

  1. Cara volevo dirti che ho letto il post di venerdì.. Troppo bello e commovente. Mi piace credere che ora ci sei solo tu, con la tua forza e voglia di vivere a Berlino. Tutto il resto non conta più.

    Sono felice x te.
    Ps Non posso scriv molto perché sono sdraiata a letto causa mal di tutto. Bacio grande <3

    RispondiElimina
  2. Ah, ah, ah, sei troppo forte nel presentare le iniziative, le fai tue in un modo incredibile, che si tratti di fisica quantistica, o di un concorso di canzoni, di frasi (sto leggendo un saggio politico, vediamo se pesco la frase giusta da quello, sarebbe divertente), o del NO CAPTCHA DAY... grazie Elle )***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le presento bene solo quando mi piacciono, e solo quando riesco ad immedesimarmi nelle persone a cui sono rivolte. Io non bramo i commenti, se uno non sa cosa dire è meglio che non commenti, quindi se uno rinuncia per colpa del mio captcha, vuol dire che non ha nulla da dire. A suo tempo lo tolsi solo perché avevo saputo che è un ostacolo per chi ha problemi di vista.

      Elimina
  3. Elle, grazie della segnalazione delle rece di Chiara, molto affine a una delle mie passioni, a trascrivermi giri e passaggi dei libri che leggo...con l'Ally ho già sistemato tutto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sole, figurati, mi sembra un motivo in più per leggere con attenzione un libro, io almeno lo sento così. Allora lunedì ti voglio ritrovare sul blog di Chiara, eh!

      Elimina
  4. Ciao Elle,anch'io ti faccio i complimenti per il post precedente.Ne ho letti altri di tuoi ma quello è particolare.
    Ho pochi rimorsi,ma uno è sicuramente quello di non aver preso appunti nelle mie letture...adesso leggo di meno ma prendo appunti...Non riesco a decidermi tra queste 2 che sono entrambe di Erri De Luca.
    " Mi torna in mente il passato con parvenza di intero,per un bisogno di appartenenza a qualcosa,che mi spinge verso di esso,verso una provenienza "
    " Molte cose finite sotto i miei sensi evocano un altrove.Ero,lo sono ancora,spesso assente,di un'assenza impenetrabile".

    Ho vinto qualcosa ? No,perchè sarebbe la prima volta..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Badit, e benvenuto nella Casa dello Spirito.
      Non vinci nulla, cioè forse potresti vincere, ma la vittoria consiste nel finire nella pagina dedicata a The most beautiful sentence, sotto il paragrafo "febbraio". Tutto ciò avviene però sul blog di Chiaretta, quindi domani devi seguire il link lerecensionidichiara.blogspot.it, e lasciare fra i commenti la tua frase con autore e titolo del libro. E ora il compito più difficile: sceglierne una fra le due (fai a sorte, se non riesci a scegliere).

      Elimina
  5. Ci sarò..piuttosto, ho appena scritto all'Alligatore per il No Captcha Day..avevo già fatto qualcosa di simile in solitaria l'anno scorso..

    http://www.angolodidafneilgusto.com/2012/02/eliminiamo-i-captcha-dai-nostri-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è bastato, visto che ancora molti hanno il captcha! E poi quest'anno hai sicuramente nuovi lettori che quel post non l'hanno letto, eh!

      Elimina
  6. anch'io aderisco al no captcha day. Brava!!!

    RispondiElimina
  7. Sì!!!! Io ce l'ho la fase per Chiara!! Ho fatto fatica a capire quello che mi dicevi sul Captcha però adesso è tutto chiaro: anch'io mi aderisco alla iniziativa. Un forte abraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  8. Eccomiii sei pronta? Sto per pubblicare il post... devi essere la prima mi raccomando! ;-)
    Grazie ancora per questo post e mi unisco al No captcha day!!! :D

    RispondiElimina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...