giovedì 28 febbraio 2013

Francesca Lago in concerto a Berlino.

Edizione straordinaria!


Il 3 marzo, finalmente, Francesca Lago suonerà e canterà a Berlino.


Chi è Francesca Lago?!?
Siete le solite cippe lippe, come devo fare con voi?


La presentazione ufficiale parla di “indie rock e dream pop” e “impressionanti arrangiamenti” e “voce ammaliante”, se ci capite qualcosa tanti auguri, io per presentarvi la sua musica, ve la faccio ascoltare in anteprima (scherzo, è sul suo sito da mesi), e scelgo fra le tante To the wild, non solo perché piace a me: ho fatto sentire l'album anche alla Donna Manager, che guarda con disgusto a quasi tutta la musica che le passo senza nemmeno ascoltarla, e anche stavolta ha borbottato il solito “ma è tutto in inglese”, poi ha iniziato a saltellare da un brano all’altro di Siberian Dream Map a casaccio, pronta a dire “non mi interessa”, invece all’improvviso si è bloccata e ha detto invece: “ecco, questa mi piace”.


Quale?!?
Ma ve l’ho detto: To the Wild (qui assieme a Do you know where to go)!
Se è piaciuta alla Donna Manager, potete ascoltarla anche voi senza timore.


Francesca è in tournee dalla fine del 2012 o giù di lì, e ora è sbarcata in Germania, dove sarà in diverse città ma chi se ne frega: il 3 marzo sarà finalmente a Berlino! 
Non ci potrete essere? Ma che sfigati che siete.. 

Fortuna che Francesca ha pensato anche a voi: ecco qui il suo ultimo album in streaming, Siberian Dream Map, ve l’ho detto, ma allora non ascoltate.. 

Cliccate qui, è meglio, tre canzoni tre, scelte per voi dalla stessa Francesca: 

Vi ho convinti almeno a comprare il suo album? Lo dico a quelli che non se la sentono di prenotare all’ultimo un volo per Berlino e che non hanno una decina di ore a disposizione per il viaggio in treno. A tutti gli altri dico: 

Chesters 
Glogauer str. 2 
10999 Berlin Kreuzberg 
h 20
5€
Francesca Lago, Zeno Gabaglio@cello & Fabio Giangrande@drums 

Vi trascrivo anche le sue date fra Germania, Italia e Svizzera, mi raccomando, almeno queste segnatevele in tempo: 

16.08.13 Hafen2, Offenbach (D) 

15.08.13 Lauenau, Kesselhaus (D) 

14.08.13 Mülheim an der Ruhr, Open Air (D) 

11.05.13 GluGlu Club, Vercelli (I) 

06.04.13 Arci Bellezza, Milano (I) w/Lisa Germano 

07.03.13 Silent Friday, Stuttgart (D) 

04.03.13 Societaetstheater, Dresden (D) 

03.03.13 Chesters, Berlin (D) 

02.03.13 Malzhaus, Plauen (D) 

01.03.13 Kohi, Karlsruhe (D) 

19.02.13 Kaufleuten, Zurich (CH) w/Peter Kernel 

25.01.13 Studio Foce, Lugano (CH) w/I giardini di Mirò 



Viel Spaß!
(dite pure che vi mando io)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...