giovedì 13 febbraio 2014

NO CAPTCHA DAY - Questa è la storia di uno di noi.

Con questa storiella partecipo alla Giornata Mondiale Contro la Verifica Parole, il NO CAPTCHA DAY - Fuori le Idee!, inaugurata dall'Alligatore sul suo blog.


13 febbraio 2014

I personaggi di questa storiella sono tre, e non vi sarà difficile immedesimarvi almeno in uno di loro, o in tutti e tre, a vostra discrezione.

Personaggio 1: il Blogger per Passione.


Personaggio 2: il Lettore sempre Presente.


Personaggio 3: l'Amico Pirata (Informatico).


Ospite Speciale: l'Alligatore divora Captcha*.




Colonna Sonora by Novanta.



Ed ecco la loro storia per immagini.







Aderite anche voi!



*L'ospite speciale non è un mio disegno, si capisce, vero?

**Non è solo questione di spam o non spam.
La verifica parole non è leggible ai robot, ma non ci sono solo robot cattivi che vi inondano di spam, ci sono anche quelli buoni che aiutano le persone con cecità parziale o totale a leggere e commentare i vostri post, se avete il captcha il loro robot non può aiutarli. Aiutiamoli noi togliendo la verifica parole dai nostri blog!

15 commenti:

  1. Me ne avevi parlato, ma non pensavo sarebbe stato così bello, da cartone animato educativo e sperimentale... geniale Elle. Di autentico culto! Anche per questo giornata indimenticabile ;)*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Educativo e sperimentale, nientemeno! Allora buona giornata NOcaptcha!

      Elimina
  2. bravissimo
    io purtroppo non ho manualità (alle elementari mi sono sentito dire "non sai fare neanche un cerchio col bicchiere"), ragion per cui scriverò una storiella nel prossimo post
    BUON NO CAPTCHA DAY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene qualsiasi cosa, anche solo prendere le foto ufficiali dell'iniziativa dell'Alligatore e ricordare l'evento in un post.
      Buona giornata NoCaptcha a te!

      Elimina
  3. Carinissimo, il fumetto è geniale. NO CAPTCHA DAY

    RispondiElimina
  4. Arrivo a te attraverso il blog di Alligatore, il tuo cartone animato (?) fumetto (?) o qualsiasi altra cosa sia mi è davvero molto piaciuto.
    Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Non so, io l'ho chiamato "specie di fumetto" e "storiella"..

      Elimina
  5. il fumetto colpisce sempre....complimenti anche quest'anno contro il CAPTCHA!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uniti contro il captcha! Anche le piccole lotte porteranno a qualcosa..

      Elimina
  6. Fantastico! io comunque non ho messo il captcha sul blog, perché lo odio troppo. Peraltro goooooogle è convinto che io sia un robot perché per lavoro devo fare ricerche seriali e mi chiede continuamente di superare la prova captcha :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco quelle prove.. E blogspot purtroppo inserisce il captcha nel modello base, perciò molti nuovi blogger non sanno di averlo, dobbiamo avvertirli!

      Elimina
  7. Davvero bellissimo. Sono poco presente negli ultimi tempi, purtroppo; ma totalmente SOLIDALE..

    RispondiElimina
  8. Troppo bello! Idea davvero interessante e ben realizzata!
    Si capisce che mi è piaciuto, vero? E lo posso dire, senza captcha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza captcha, ma con la moderazione ;)
      Si è capito, si è capito, grazie!

      Elimina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...