domenica 30 novembre 2014

Albero di natale da parete.

L'anno scorso avevo improvvisato un albero di natale con una lampada e tanti bei fiori di stoffa (e poi non dite che non mi piacciono i fiori di stoffa!), come potete vedere dalla foto seguente e, per i dettagli, nelle foto del post Fiori di stoffa per albero di natale:

Albero di natale con fiori di stoffa

Quest'anno ho messo la lampada in una posizione in cui la accendo solo quando mi serve e quando la accendo mi serve la sua luce piena, perciò per l'albero di natale ho pensato a un'alternativa altrettanto creativa: l'ho attacato al muro e, come vedete nella foto seguente, è molto semplice:

Albero di natale da parete

Per farlo ho usato un filo di lana rossa, annodato a tante mini palline per formare una catenella; ho aggiunto decori di un materiale che a me sembra compensato, e che dietro hanno un piccolo adesivo: pensavo di usarli per i biglietti di auguri, ma sono molti, e ho potuto usarli anche per il mio albero! Ho attaccato il filo al muro con lo scotch trasparente.

Albero di natale da parete

Il riciclo natalizio è partito a pieno regime, perciò nei prossimi giorni rivedrete in altro contesto sia i fiori dell'albero 2013 sia quelli dell'albero 2014!

6 commenti:

  1. Addobbi molto carini, e geniale l'idea dell'albero con il filo ... così si lasciano nei boschi gli abeti, che con la neve o senza, stanno molto bene, anzi, meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un natale ambientalista: perché se stanno bene gli alberi, stiamo bene anche noi.
      (sembra il titolo di un articolo da rivista patinata ahaha)

      Elimina
    2. Un pezzo su Elle ahahahaahahaahah...

      Elimina
  2. Ciao carissima :-)
    Me la ricordo la lampada, con quell'albero hai partecipato al mio contest natalizio ^_^
    Anche quest'anno sei stata molto originale, complimenti! Io farò tutto l'8 :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, è vero, ma in super ritardo ;) Ora ho recuperato il link e lo aggiungo al post, per completezza.
      Quello di quest'anno mi piace di più!

      Elimina

Ciao, benvenuti nella Casa dello Spirito. Scrivete pure qua sopra/sotto il vostro commento o le vostre domande: le pubblicherò io più tardi. Se vi iscrivete ai commenti, vi avverto addirittura via mail.
Non preoccupatevi se non avete un account google: basta inserire l'url del vostro sito, o profilo fb, ig, pulcino, o quello che avete e il vostro nome. Anzi, voglio venirvi incontro: potete addirittura mettere solo il nome, se non avete un indirizzo o non vi va di esporvi così tanto. Comunque non preoccupatevi: sono uno spirito buono.
Buona permanenza nella Casa nella Palude
Elle, il vostro spirito di fiducia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...