mercoledì 14 ottobre 2015

Violette di Martin Provost.

"Mi è piaciuto molto [...] mi ha fatto venir voglia di leggere i suoi libri, ma credo che non siano mai usciti dalla Francia, nel doppiaggio hanno titoli in tedesco, però nei titoli di coda, dove c'era scritto che i brani citati nel film sono tratti dai romanzi della Leduc, c'erano di seguito i titoli in francese."
Idem per il doppiaggio italiano, nei titoli di coda non sono stati aggiunti titoli di libri in italiano, e addirittura uno dei libri viene citato con un titolo francese anche nel film.


Ebbene sì, è uscito in Italia un'altro dei "film bellissimi" del mio 2014, sono andata a vederlo anche in italiano e confermo che è bellissimo, e vi consiglio di andare a vederlo, e poi fatemi sapere se trovate i libri di Violette Leduc da qualche parte in italiano. Nel frattempo, se proprio vi interessa, potete leggere il mio post I film del mio 2014.

Ps. dai, che i cinema days non sono ancora finiti, approfittatene!


4 commenti:

  1. Film stupendo, mi fa piacere averlo visto con te ;)
    Spero di riuscire a scriverne anche sul mio blog ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fa piacere che ti sia piaciuto, spero escano altri film bellissimi del mio 2014 da vedere con te ;)

      Elimina
  2. Piccioncini, voglio vederlo anch'io! :-D

    RispondiElimina

Ciao, benvenuti nella Casa dello Spirito. Scrivete pure qua sopra/sotto il vostro commento o le vostre domande: le pubblicherò io più tardi. Se vi iscrivete ai commenti, vi avverto addirittura via mail.
Non preoccupatevi se non avete un account google: basta inserire l'url del vostro sito, o profilo fb, ig, pulcino, o quello che avete e il vostro nome. Anzi, voglio venirvi incontro: potete addirittura mettere solo il nome, se non avete un indirizzo o non vi va di esporvi così tanto. Comunque non preoccupatevi: sono uno spirito buono.
Buona permanenza nella Casa nella Palude
Elle, il vostro spirito di fiducia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...