venerdì 20 novembre 2015

L'alberello di alberelli.

È da giorni che parlo di addobbi, e ancora non ve ne ho mostrato nemmeno uno. Prima di prendermi i vostri nomi, perciò, vi mostro subito cos'ho creato a partire dall'alberello da appendere dell'anno scorso.

Alberello di alberelli di natale

Innanzitutto ho recuperato il vecchio cartamodello, panno lenci verde, forbici, bottoni piccoli e colorati, una stoffa per fare la foderina e ago e filo da ricamo. In ultimo ho scelto fra i miei rametti di alloro (questi) uno abbastanza lungo e l'ho tagliato in tre pezzi.

Alberello di alberelli di natale

Ho posato sul panno lenci verde e ho tracciato i contorni con una matita giallina.

Alberello di alberelli di natale

Ho ritagliato sei alberelli e scelto per ognuno una manciata di bottoncini (sei, sette, otto, di più). Ho cucito i bottoni e poi dietro, per nascondere i fili, ho cucito un pezzetto di fodera verde tagliata della stessa forma ad alberello; ho fatto all'alberello una cucitura a punto festone lungo il bordo. Come stella potete usare un altro bottoncino o una vera stellina da cucire. Una striscia di panno lenci o altra stoffa serve invece per appendere l'alberello.

Alberello di alberelli di natale

Ho tagliato il rametto di alloro in tre, di tre misure diverse, perché ospiteranno rispettivamente uno, due, tre alberelli. Ho unito fra loro i rametti con un nastro panna molto lungo, che al centro del rametto più piccolo ha un cappio per appenderlo. Il procedimento è ignoto anche a me, sono andata a caso. Alle estremità del nastro ho cucito altre stelline.

Alberello di alberelli di natale

Qui l'alberello di alberelli appeso nella cucina della fortunella a cui l'ho regalato (foto sua):

Alberello di alberelli di natale

Con questo alberello partecipo al Linky Party 2015 di myCandyCountry!
E alla raccolta di Addobbi per l'albero di natale 2015 di Kreattivablog.

6 commenti:

  1. Un alberello che sono sei, e che dopo le feste si può profumare e mettere in auto al posto dell'albre magique (o come cavolo si scrive), che dicono è tossico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Alli, diventi sempre più creativo, bravo!

      Elimina
  2. Che belli questi alberelli! Grazie di avere partecipato al Link Party Handmade Christmas. Bacioni! Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carlottina e alla tua raccolta!

      Elimina

Ciao, benvenuti nella Casa dello Spirito. Scrivete pure qua sopra/sotto il vostro commento o le vostre domande: le pubblicherò io più tardi. Se vi iscrivete ai commenti, vi avverto addirittura via mail.
Non preoccupatevi se non avete un account google: basta inserire l'url del vostro sito, o profilo fb, ig, pulcino, o quello che avete e il vostro nome. Anzi, voglio venirvi incontro: potete addirittura mettere solo il nome, se non avete un indirizzo o non vi va di esporvi così tanto. Comunque non preoccupatevi: sono uno spirito buono.
Buona permanenza nella Casa nella Palude
Elle, il vostro spirito di fiducia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...