martedì 22 novembre 2016

Foto e anteprime.

In questi giorni sono totalmente immersa nella preparazione di alcune sorprese di compleanno (in realtà solo una ma gigante, enorme, più grande pure di me che sono uno spirito) e natalizie, e non ho tempo di nulla, motivo per cui (credo) ho adesso anche un account Instagram che mi permette di concedermi brevi momenti di cazzeggio senza impegno, se non fosse che i miei dispositivi sono tutto fuorché à la page e io perdo tempo prima per riuscire a fare una foto decente, poi per riuscire a modificarla, infine per scriverci hashtag univoci e come se non bastasse adesso non so più come recuperare le mie foto scattate apposta per instagram, mentre di quelle che avevo già e che ho pubblicato anche lì, adesso ne ho una copia in più in un'apposita cartella generata automaticamente che si chiama "instagram". Siccome carico sia da cellulare che da tablet, ho due cartelle instagram separate e io che volevo mettere in questo post alcune di quelle foto, ora mi trovo in seria difficoltà.

Una foto pubblicata da Elle lo Spirito (@ellelospirito) in data:



Si stava bene quando si usavano carta e penna.
In questi giorni sto seguendo la crescita del mio lievito madre, che per ora è ancora piccolo (seguo le istruzioni de La regina del sapone).

Una foto pubblicata da Elle lo Spirito (@ellelospirito) in data:

E sto cercando di organizzare il super regalo di cui sopra.

Una foto pubblicata da Elle lo Spirito (@ellelospirito) in data:

Trovo simpatiche le foto che faccio per instagram, adesso, mentre all'inzio le odiavo, così diverse e così scure. Sembrano fatte col vecchio rullino, e io che volevo imparare a fare più luminose quelle con la digitale, ora mi ritrovo in camera oscura.

Una foto pubblicata da Elle lo Spirito (@ellelospirito) in data:

Fra le altre cose ho disegnato un'etichetta e un logo. Poi ho ideato il regalo e intanto inizio a fare qualcosa per natale.

Una foto pubblicata da Elle lo Spirito (@ellelospirito) in data:

Mi piace il fatto che tablet e cellulare siano d'anteguerra e non facciano belle foto, così fotografo piccoli dettagli ed è solo per ridere un po' o incuriosire.

Una foto pubblicata da Elle lo Spirito (@ellelospirito) in data:

Mi piace mettere su instagram angoli dei miei lavori in corso o momenti che sembrano intimi, anche quando non lo sono: nella foto seguente avevo tutte le luci accese, ma il tablet è timido e scurisce sempre le foto finché non si sente al sicuro.

Una foto pubblicata da Elle lo Spirito (@ellelospirito) in data:

Ora ho finito di bere il caffè della colazione, torno in laboratorio, altrimenti i folletti si spazientiscono. Ciao ciao.

18 commenti:

  1. Anch'ioooo sono super impegnata anche per il Natale...che bello adoro il Natale!
    e...adoro anche instagram! è il mio socialpreferito! Ci seguiamo vero? Io ci sono come uno.spicchio.di.melone :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoci amiche su instagram :) Anche a me piace molto, ma di più pinterest, forse perché ha meno limiti.
      Il natale ci sommergerà!

      Elimina
  2. Elle, lode ai tuoi dispositivi "d'anteguerra" mettono un pò di mistero nelle foto che fai e devo dire che incuriosiscono parecchio, sopratutto per questo regalo gigante di cui parli. Buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ambient... anche questo termine è d'anteguerra. Il regalo gigante mi sta togliendo il sangue, chissà cosa pensavo quando l'ho pensato...

      Elimina
  3. Mi sembrano bellissime, i grani fotografi sanno fare grani foto anche con supporti non all'avanguardia ... e poi, sembrano già vintage appena fatte ;)

    RispondiElimina
  4. Praticamente già cult :D
    Prendo il toro in contropiede insomma ahahah
    Basta ora dormo ;)*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grani, sta per grandi :)
      ... a tra poco, sotto le coperte.

      Elimina
    2. Pensavo fosse il contrario di "sgranato" ;)

      Elimina
  5. Lo Spirito socialone, insomma! Solo fb lo snobbi un po'... e fai bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho provato tre volte con fb, direi che basta così, non mi merita ;)

      Elimina
  6. Nuuu c'hai la sveglia con la gallina che muove la testa su e giù?
    Cellòòò! :D

    Carina l'idea di mettere instagram sul post!

    RispondiElimina
  7. Sì!! La sveglia era un mio desiderio da piccola, ce l'ho da allora, non la lascio ;)

    RispondiElimina
  8. Bhe, adesso ti seguo anche su Instagram anche se per instagram ho ancora meno tempo di quanto ne ho per i blog... comunque, bellissimo lavoro, spero non la prenderai male ma io t'invidio veramente. Invidio le persone cosi brave con le mani, brave a creare cose da piccoli pezzi senza significato e renderli un capolavoro. Complimenti per il tuo lavoro e complimenti anche perché lo condividi con altri.
    P.S: quando hai tempo anche per fare yoga? Sei sorprendente! Mi ricordi una mia carissima amica :)
    Ti saluto e ti auguro una splendida settimana!
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non mi offendo. Riuscire a creare con poco è una soddisfazione, ne scrivo per spingere anche altri a provarci ;)
      Faccio yoga prima di andare a dormire, quindici minuti molto leggeri per conciliarmi il sonno, altrimenti con tutte le idee che ho in testa non chiudo occhio (a volte non serve neanche lo yoga!); e per distendere il corpo dopo tante ore seduta alla scrivania.
      Buona settimana anche a te cara Flo :)

      Elimina
  9. E a me piace guardare quello che fai :)
    Un ciao grande grande da Barcellona :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah bene, allora lo fotografo ;)
      Un ciao che ti giunga dritto dritto a Barcellona :*

      Elimina
  10. La sorpresa gigante ormai l'ho vista
    ... la solita abitudine di recuperare i post al contrario.
    A me le tue foto piacciono. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo fare una sorpresa a te allora dovrò scrivere al contrario i post ;p
      Grazie Dani.

      Elimina

Ciao, benvenuti nella Casa dello Spirito. Scrivete pure qua sopra/sotto il vostro commento o le vostre domande: le pubblicherò io più tardi. Se vi iscrivete ai commenti, vi avverto addirittura via mail.
Non preoccupatevi se non avete un account google: basta inserire l'url del vostro sito, o profilo fb, ig, pulcino, o quello che avete e il vostro nome. Anzi, voglio venirvi incontro: potete addirittura mettere solo il nome, se non avete un indirizzo o non vi va di esporvi così tanto. Comunque non preoccupatevi: sono uno spirito buono.
Buona permanenza nella Casa nella Palude
Elle, il vostro spirito di fiducia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...