giovedì 15 dicembre 2016

Giorno 15: biglietti di auguri di compleanno.

Quando mi è venuta l'idea di questo calendario dell'avvento gigante, avevo in lista d'attesa diverse creazioni, tante creazioni. Da sempre ho mille idee in testa, che si affollano maggiormente nei periodi di festa, quando si avvicina l'occasione di fare regali particolari, e invece mi riduco sempre a un semplice biglietto di auguri, o a un libro accompagnato da segnalibro, fatto a mano, naturalmente, il mio classico  segnalibro con ricamo su carta. Bello e utile, certo, ma cosa ne è stato di tutte quelle altre idee?

Biglietti di auguri di compleanno

Da quando ho la mia nuova agenda personalizzata, ho preso a segnare in una lista di idee tutte le cose che rimando da sempre, ma molte sono ancora incompiute, perché nel frattempo mi è venuta l'idea di questo calendario dell'avvento gigante, che in realtà nella mia mente non era nemmeno così grande, è stato come quando immaginavo di arredare la mia stanza così e così, poi prendevo le misure e scoprivo che non ci stava nemmeno la metà di quello che ci avevo messo con la fantasia.

Biglietti di auguri di compleanno

Ma dalla mia lista sono comunque riuscita ad estrapolare qualcosa: i biglietti di auguri per il compleanno, una piccola scorta da tenere sempre a disposizione per le emergenze, cioè per quando all'improvviso appare nella nostra testa moderna, efficiente, multitasking, oberata e stressata, il ricordo di un compleanno imminente, così imminente che se comprare in tempo un regalo adatto sempra impossibile, addirittura disegnare il biglietto di auguri è una chimera.

Biglietti di auguri di compleanno

Allora ecco che interviene lo spirito dei desideri e regala un mini set di biglietti di auguri colorati, utili per ogni evenienza: compleanno, feste di primavera, nascita, promozione, divorzio, quello che capita, purché necessiti di auguri sinceri impreziositi da un disegno fatto a mano. Siccome con la penna dorata usata per i biglietti natalizi era troppo facile, mi sono cimentata di nuovo con gli acquerelli.

Biglietti di auguri di compleanno

Se volete vedere i miei primissimi pastrocchi con gli acquerelli, cliccate su Segnalibri, cornici, esercizi con gli acquerelli. Per vedere altri segnalibri e biglietti cliccate qui. Se volete conoscermi meglio, nel post Io sono così ci sono un autoritratto e una storiella.

Ps. la domanda di oggi era casualmente a tema: Li confonde un daltonico. La risposta è di una sola parola, quindi: colori.

8 commenti:

  1. Ho letto un po' tutto, con un po' di calma.
    Che bella sei!
    E ogni creazione ha questa impronta.
    Non voglio aggiungere altre parole, spero di farti arrivare l'emozione.
    Un abbraccio ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Santa, cara, è arrivata :))

      Elimina
  2. Elle, abbiamo avuto la stessa idea: un pacchetto con biglietti e tag per ogni occasione!Da un po' salvo idee e decori e dopo Natale vorrei provare...vedremo. Come dici tu, le idee sono tante e non si riesce a fare tutto quello che ci piacerebbe.E poi, avendo la Raccolta Pacchi e Pacchetti non possono mancare i biglietti e tag.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di selezionare le idee più fattibili e utili, perché davvero se mi prende la mano, raccolgo anche il vento da montare!
      I biglietti erano una cosa che mia mamma aveva sempre, bianchi (poi eventualmente li faceva disegnare a me), quelli tipo bigliettino da visita con bustina, perché "non si sa mai". La lungimiranza di una volta ;)
      I tuoi pacchetti sono bellissimi e originali, Laura, vien voglia di regalare ogni giorno qualcosa!

      Elimina
    2. Grazie Elle. Io ricevo su G+ i tuoi aggiornamenti, vengo a leggerti: mi diverto e non mi annoia leggere post lunghi anzi...Mi piace la tua scrittura vera "pseudo imbranata"( non è un'offesa anzi ...) il politicamente scorretto.Bella te. Abbracci

      Elimina
    3. :D grazie Laura, mi fa piacere, quindi ci scambiamo il piacere di seguirci ;)

      Elimina
  3. Bella idea! L'anno scorso mi ero fatta un po' di scorta di biglietti natalizi per me, dovrei prepararne un po' anche per le altre evenienze. I tuoi sono molto belli, adoro gli acquerelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daria. Io avevo scorte natalizie e di compleanno, ma quest'anno ho scoperto che erano finite. Ho creato man mano, ma a volte per la fretta faccio sgorbi, e con gli acquerelli non è certo facile correggere, viene fuori carta pesta!

      Elimina

Ciao, benvenuti nella Casa dello Spirito. Scrivete pure qua sopra/sotto il vostro commento o le vostre domande: le pubblicherò io più tardi. Se vi iscrivete ai commenti, vi avverto addirittura via mail.
Non preoccupatevi se non avete un account google: basta inserire l'url del vostro sito, o profilo fb, ig, pulcino, o quello che avete e il vostro nome. Anzi, voglio venirvi incontro: potete addirittura mettere solo il nome, se non avete un indirizzo o non vi va di esporvi così tanto. Comunque non preoccupatevi: sono uno spirito buono.
Buona permanenza nella Casa nella Palude
Elle, il vostro spirito di fiducia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...