giovedì 8 dicembre 2016

Giorno 8: tanti auguri a tutti!

No, tranquilli, non vi faccio gli auguri per l'otto dicembre, giornata che per me non è una festa. In casa dello spirito non si festeggia Nikolaus, non si festeggia la madonna, non si festeggia santa Lucia e nemmeno Gesù bambino e babbo natale. Io festeggio solo la befana, perché come senz'altro sapete anche voi, l'epifania tutte le feste si porta via, e cosa c'è di più bello che tornare alla normalità, riprendersi la propria vita, la propria casa, i propri ritmi? Io sogno quel giorno già ora!

Regalino da auguri.it


Ma sono cresciuta circondata dalle famose donne di CasaMia, membri del Consiglio Supremo di Cosa è giusto e Cosa è sbagliato Fare e Quando, che sin da piccola mi ha messo in testa certe abitudini: ad esempio addobbare casa l'otto dicembre.
Crescendo ho aggiunto a questa data un'ulteriore tradizione delle feste, più che altro perché sono sempre stata un po' organizzata, previdente e puntuale, e così di norma l'otto dicembre imbuco le mie letterine di auguri per le feste. Li faccio generici, quando non sono direttamente auguri per "un nuovo anno ricco di sorprese positive".

I regali li porta la talpa
I regali li porta la talpa.

Da otto anni io invece sono membro iscritto del sito Auguri.it di cui vi avevo già parlato l'anno scorso in occasione del premio fedeltà. Anche quest'anno ho ricevuto da loro gli auguri per l'anniversario della mia iscrizione al sito, da dove mando cartoline colorate e anche musicali, rigorosamente virtuali, sia quando non ho avuto tempo di spedire cartoline reali, e io ci tengo che gli auguri siano puntuali, sia quando non ho un indirizzo fisico a cui mandarle, perché la destinataria è momentaneamente senza casa o in vacanza o ci sentiamo sempre solo virtualmente e non so dove abita (certo appena scopro l'indirizzo fisico non mi faccio scrupoli a sfruttarlo per gli auguri): auguri.it è sempre perfetto per gli auguri dell'ultimo minuto, dato che le cartoline arrivano via mail, cioè in tempo reale. Sappiate che non mi pagano per questo post, anzi non sanno nemmeno che ho un blog o chi sono io, però a me piace far loro un po' di pubblicità, perché festeggiano la mia iscrizione con un regalino a scelta. L'anno scorso, lo ricorderete, avevo ricevuto un libro di fiabe e leggende irlandesi, quest'anno invece c'era una novità che mi è piaciuta sin da subito: il sacchetto di stoffa con il simbolino del sito (la coccinella) e una frase che è proprio il motivo per cui continuo imperterrita a mandare cartoline dalle vacanze o biglietti di auguri - pure virtuali, quando non posso diversamente.

Regalino da auguri.it

La domanda di oggi non c'entra niente con tutto questo (perché dovrebbe?), ed era: Ha come targa PT. E la risposta si può evincere da una semplice ricerca su internet: Pistoia. I pistoiesi suppongo che non avranno bisogno di aiuto, ma non ci metto la mano sul fuoco. Dalle foto su internet, Pistoia sembra una bella città, chissà magari un giorno ci andremo seguendo la statale dell'Abetone.

Spedire cartoline da auguri.it.
Su auguri.it si può programmare l'invio per una data precisa, e ricevere la notifica quando viene visualizzata la cartolina.

24 commenti:

  1. eheh... temevo pure io che ti riferissi all'immacolata...
    Nikolaus però l'ho festeggiato, perché era il mio onomastico :-)
    Anzi, negli anni ho preso l'abitudine di farmi i miei regali per le feste (LIBRI e qualche dvd, ovviamente) proprio a San Nicola invece che a Natale, per avere più tempo di godermeli nelle lunghe serate dicembrine.
    Un abbraccio grande, carissima amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il tuo onomastico! Tanti auguri allora ;)
      Io non festeggio nemmeno gli onomastici, gli auguri te li faccio perché dici che per te è il natale, e mi piace la tua tradizione di farti il regalo il 6 dicembre, sei mezzo tedesco anche tu, mi par di capire ;) In generale però questi regali che ci si fa da soli, come quelli per il compleanno (quasi l'unica festa che festeggio io) trovano tutta la mia approvazione, quindi ancora tanti auguri Zio Nikolaus!

      Elimina
  2. Le feste, io le festeggio tutte e nessuna, guai se mancassero, ma che palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, tutte quelle che vogliamo noi, e nessuna di quelle che ci comandano di festeggiare (che palle, sì)!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Infatti abbiamo fatto bene ad aggiungere il 13 ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. A parte il giorno in più di vacanza, s'intende...

      Elimina
  5. Risposte
    1. Auguri a te, per oggi, il giorno del tuo non-onomastico :)

      Elimina
    2. Auguri a tutti, cin cin, verso? Evviva! :o)

      Elimina
  6. Wow... stai già pensando al rientro dopo le feste... nooo... a me piacerebbe che le feste durassero almeno 3 mesi :P
    Grazie per il sorriso regalato.
    Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già dato a novembre, però in fondo quest'atmosfera sospesa in attesa della fine delle feste non mi dispiace: è diventata una tradizione anche questa :D

      Elimina
  7. Io durante le Feste, tutti i giorni rossi del calendario, lavoro sempre.. e devo dire che non mi dispiace, soprattutto a Natale, per una serie di motivi.
    Non conoscevo il sito degli auguri, andrò a vedere, grazie. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre lavorato per le feste, volentieri e volontariamente (per la gioia delle colleghe), quindi non faccio distinzione tra feriale e festivo. Ora è diverso perché Alli invece è libero solo per le feste, quindi mi adeguo. Il sito è simpatico e gratuito, puoi usarlo anche senza iscriverti, se non sbaglio...

      Elimina
  8. Io ho sempre avuto il problema di ricordare le date, se fossi da sola credo proprio mi sfuggirebbe tutto. Delle feste quello che mi piace è solo l'albero, confesso che amo le lucine la sera :D, quest'anno è un alberello bonsai super illuminato...
    Buone luci a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me l'albero non dispiace, né le lucine: queste non le ho, e ho scoperto che è difficile trovarle sobrie, ma da quello che vedo in giro direi che non è perché sono già state vendute... forse non le producono più ahaha

      Elimina
  9. Cara Elle, molto interessante e utile il sito da te segnalato, vado a dare uno sguardo;) ...un tempo ero una che mandava lettere e cartoline di auguri..ora con la tecnologia mi affido ai messaggi ma rimpiango, sotto sotto
    la magia, l'emozione del cartaceo....
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di questo sito è che puoi personalizzare le cartoline con un tuo messaggio, cosa che rende meno artificiale l'augurio, unito alla cartolina in sé davvero colorata e divertente (ma ce ne sono anche di serie). Io lo sfrutto quando sono in ritardo (capita anche a me purtroppo), ma sono d'accordo che la carta ha tutto un suo fascino, e infatti odio i messaggi e non voglio rinunciare alla carta!
      Un abbraccio, buona notte Rosy.

      Elimina

Ciao, benvenuti nella Casa dello Spirito. Scrivete pure qua sopra/sotto il vostro commento o le vostre domande: le pubblicherò io più tardi. Se vi iscrivete ai commenti, vi avverto addirittura via mail.
Non preoccupatevi se non avete un account google: basta inserire l'url del vostro sito, o profilo fb, ig, pulcino, o quello che avete e il vostro nome. Anzi, voglio venirvi incontro: potete addirittura mettere solo il nome, se non avete un indirizzo o non vi va di esporvi così tanto. Comunque non preoccupatevi: sono uno spirito buono.
Buona permanenza nella Casa nella Palude
Elle, il vostro spirito di fiducia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...