venerdì 2 dicembre 2016

Giorno 2: tovaglietta per la colazione fatta a mano.

Dopo la sorpresa iniziale del primo regalo del calendario dell'avvento con quiz che le ho regalato, la nostra piccola P. si è ripresa alla grande e oggi non vedeva l'ora di aprire la seconda finestrella, ovvero di estrarre dalla seconda taschina la seconda domanda. In fondo la prima non era difficile, ce la possiamo fare, si è detta mentre tirava su il numero 2 appena individuato nel calendario.
La domanda di oggi era: Si manda per posta dalle ferie.

Cosa sarà mai?

Tovaglietta per la colazione fatta a mano


Esatto: la cartolina!

Calendario dell'avvento quizzoso
C'è chi le manda ancora, e oggigiorno fanno ancor più piacere, proprio perché è raro ricevere cartoline, in un'epoca in cui delle vacanze altrui si sa tutto grazie ai social. Infatti oggi sembra quasi di essere in vacanza coi nostri amici, perché riceviamo decine di notifiche di nuove foto corredate da commenti di felicità assoluta, mentre noi soffriamo al lavoro, col caldo, la stanchezza e la consapevolezza che le nostre ferie sono lontane! Un tempo invece era più bello?

Tovaglietta per la colazione fatta a mano

Non lo so: chi andava in vacanza tornava felice e sorridente, sviluppava migliaia di foto, le attaccava all'album e poi invitava gli amici a cena, e noi si era obbligati a sfogliare l'album dalle mille foto, invidiosi, o combattuti da sentimenti contrastanti dall'odio allo stupore per quei posti bellissimi che noi mai avremmo potuto visitare. Inoltre c'era il problema di nascondere le reazioni negative, perché gli amici vacanzieri erano presenti e richiedevano, con lo sguardo o a parole, i nostri commenti estasiati, moti d'invidia, sorrisi. Oggi almeno possiamo soffrire al riparo del nostro schermo e dire per scherzo “basta foto!” senza mostrare sorrisi tirati.

Tovaglietta per la colazione fatta a mano

Un'altra differenza è che oggi provare invidia è considerato negativo o addirittura offensivo, non si può più, se ci mostriamo tristemente invidiosi cambia totalmente l'idea che gli altri avevano di noi, li facciamo sentire traditi. Per essere veri uomini, o donne adulte e consapevoli, non bisogna invidiare nessuno.

Tovaglietta per la colazione fatta a mano

Non so, dalle mie invidie si sono sviluppati i miei desideri, e da questi i miei obiettivi, sarà davvero così negativo essere invidiosi? A me piace esserlo, vuol dire che c'è qualcosa che vorrei, che sono viva.

Tovaglietta per la colazione fatta a mano

Poi certo, l'importante è la salute, l'importante è fare un lavoro onesto, o almeno avercelo, un lavoro. L'importante è fare una colazione ricca ed equilibrata. Certo, certo.

Tovaglietta per la colazione fatta a mano

Per chi considera la colazione il pasto più importante della giornata, ecco la mia idea regalo del due dicembre: tovagliette per la colazione fatte a mano.

Tovaglietta per la colazione fatta a mano

Sono tovagliette di coppia, e per distinguerle ho usato bottoni di colori diversi: arancione e verde, ognuno scelga il suo preferito.


Tovaglietta per la colazione fatta a mano

Tovaglietta per la colazione fatta a mano

Tovaglietta per la colazione fatta a mano

Tovaglietta per la colazione fatta a mano

Come potete vedere dalle foto, le tovagliette vanno bene anche per il pranzo o la cena.
Queste tovagliette sono presenti anche nella raccolta delle Idee regalo - Natale da vivere 2016 organizzata da Africreativa e Decoriciclo.

6 commenti:

  1. Ciao Elle, ti ho mandato il codice via e-mail

    Buon fine settimana e a presto. :-)

    RispondiElimina
  2. Veramente belle cara Elle.
    Perfette per ogni ora del giorno e personalizzate dai bottoni con colori diversi.
    Grazie per averle portate a Natale da Vivere! Pinnate!
    Un abbraccio
    Maria
    P.S. Le cartoline erano proprio un bel pensiero anche se io mi riducevo sempre all'ultimo giorno e diventavano a volte più un peso che un piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi organizzo prendendo le cartoline tutte subito, so già a quante persone mandarle e non devo riflettere a lungo, solo compilarle. Se resto in Italia compro i francobolli prima di partire, così non mi stresso nemmeno per colpa loro ;)
      Grazie Maria.

      Elimina
  3. Bellissime queste tovagliette!
    E sarebbero già un bellissimo regalo da sole, figuriamoci se sono "solo" la sorpresa del giorno 2.
    E le hai personalizzate con bottoni dei miei due colori preferiti, bellissimi.
    Dani
    P.S. il link inserito nella raccolta mi pare errato, porta ad un post inesistente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link corretto, ormai sul mio blog succede di tutto, e dire che come spirito non dovrei stupirmi ;)
      Grazie dei complimenti, a presto!

      Elimina

Ciao, benvenuti nella Casa dello Spirito. Scrivete pure qua sopra/sotto il vostro commento o le vostre domande: le pubblicherò io più tardi. Se vi iscrivete ai commenti, vi avverto addirittura via mail.
Non preoccupatevi se non avete un account google: basta inserire l'url del vostro sito, o profilo fb, ig, pulcino, o quello che avete e il vostro nome. Anzi, voglio venirvi incontro: potete addirittura mettere solo il nome, se non avete un indirizzo o non vi va di esporvi così tanto. Comunque non preoccupatevi: sono uno spirito buono.
Buona permanenza nella Casa nella Palude
Elle, il vostro spirito di fiducia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...